professioni e speranze

Quello che non sopporto più oggi sono gli anziani bempensanti, mal facenti e dalle idee vieppiù confuse

“Una ragazza che si dichiarasse prostituta davanti al mondo si preclude tutte le strade per un lavoro futuro, o per trovare un marito”

Leggendo questa frase detta dal presidente del consiglio (è un virgolettato pubblicato sul sito del giornale di suo fratello indi possiamo ritenere la abbia davvero detta o, il che è lo stesso, che ritenga utile che si pensi lo abbia fatto) mi vengono alcuni pensieri:

(1)   Se fossi persona dedita alla prostituzione mi sentirei offesa. Intanto perché un lavoro ce l’ho già indi non mi precludo proprio niente. Quanto al marito non è necessariamente una cosa che sia proprio indispensabile per la propria realizzazione no? E se mi capitasse per le mani o sotto i denti il premier o una sua parte non so se resisterei alla tentazione di fargli molto male.

(2)   Spero sinceramente che quanto detto al punto (2) accada. Senza esagerare, diciamo collocandosi in quella zona grigia che sta fra un forte dolore e il reato di lesioni…

(3)   Qualora il premier faccesse le mie stesse considerazioni questo potrebbe portare infine ad una moralizzazione della vita pubblica (chissenefrega!) e alla possibilità per Silvio Berlusconi di riallocare al sonno le ore che Morfeo pretende da un signore di una certa età quale lui ormai (da anni) è.

2 Responses to professioni e speranze

  1. alga ha detto:

    la carfagna ha detto che stringerà i denti.
    il presidente del consiglio l’ha pregata di non farlo.

  2. […] rafforzano l’immagine di un uomo solo al comando che risolve le bizze interne al partito) o, come mi diceva Alga qualche giorno fa, STRINGENDO I DENTI. Buon solstizio a tutti […]

Rispondi

